“UAU – L’arte di essere bambini” è un progetto che ha come obiettivo principale la creazione di un nuovo marchio di merchandising museale dedicato ai bambini ma studiato per catturare i grandi, creando un connubio tra l’arte, la cultura e la tradizione della Regione Umbria e l’innovazione e il design.
Gli oggetti creati, a portata di bambino, saranno ispirati delle opere, dai modelli e dai contenuti degli attrattori culturali coinvolti in questo progetto – il Museo della Canapa a Sant’Anatolia di Narco, il Complesso Museale di San Francesco a Montefalco e “Il muro di Panicale” – La scultura dell’artista Beverly Petter a Panicale. L’interpretazione formale ed estetica degli oggetti verrà condotta, attraverso il coinvolgimento dell’artista Lucamaleonte e del designer Luca Binaglia. Oggetti che hanno anche l’ambizione di far tornare a dialogare bambini e adulti in contesti di vita sociale reale.
"UAU - The art of being children" is a project that has as its main objective the creation of a new museum merchandising brand dedicated to children but designed to capture adults, creating a combination of art, culture and tradition of the Umbria Region and innovation and design.
The objects created, within child's reach, will be inspired by the works, models and contents of the cultural attractors involved in this project - the Hemp Museum in Sant'Anatolia di Narco, the San Francesco Museum Complex in Montefalco and "The Panicale wall" - the sculpture by artist Beverly Petter in Panicale. The formal and aesthetic interpretation of the objects will be conducted through the involvement of the artist Lucamaleonte and the designer Luca Binaglia. Objects that also have the ambition to bring children and adults back to dialogue in real social life contexts.