Cesap Gas è vicinanza col territorio: radici nell’Umbria, una terra tranquilla e forte, laboriosa e con un’idea di verde e natura che è tuttora preminente nell’immaginario della gente. Ma Cesap Gas è anche un’azienda che tratta energia, che ha vocazione all’innovazione, che è dinamica e in continuo cambiamento.
Come unire questi due aspetti apparentemente antitetici? Noi di Archi's abbiamo avuto l'idea di
un vettore dinamico – un segmento orientato nello spazio euclideo tridimensionale, che indica con il suo verso una direzione stabilita – disegnato a partire dalla sintesi grafica di un colle arato (panorama tipico dell'Umbria, quasi stereotipo). Un marchio dinamico, innovativo e coerente con le premesse, in cui la mission aziendale è perfettamente sintetizzata anche dal payoff: "energia dal cuore verde".
Ideazione del marchio; Modulistica di base; Segnaletica interna; Strumenti di comunicazione; Strumenti di comunicazione esterna (opuscoli, cartellonistica); Ideazione, organizzazione, produzione eventi; Progettazione spazi espositivi