Raccolta dei progetti realizzati e presentati
nell'ambito dei CNCC Awards 2019.
Cat. Corporate Social Responsibility:
---
Progetto n. 1
VIA DALLA STRADA
Progetto realizzato per
Ethos Gestione Centri Commerciali.
Categoria Awards:
CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY.
IL PROGETTO HA OTTENUTO LA MENZIONE DI MERITO PER LA CATEGORIA.
"Via dalla strada" è un progetto con cui la società
Ethos ha promosso un’azione di solidarietà internazionale, avviando un processo di sensibilizzazione rispetto alla condizione dei bambini della Contea di Dagoretti in Kenya. Ethos ha sviluppato questa attività nei Centri Commerciali di propria gestione ed ha scelto Amref Health Africa come partner, organizzazione non governativa che ha operato a Dagoretti, con l’obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni socio sanitarie di minori.
---
Progetto n. 2
SCOPRENDO L'UMBRIA
Progetto realizzato per
Centro Commerciale Quasar VIllage di Perugia
Categoria Awards:
CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY.
“Scoprendo l’Umbria” è un progetto volto alla promozione e valorizzazione del patrimonio storico-culturale della nostra regione, l’Umbria. Il progetto ha intercettato la collaborazione di molteplici soggetti del territorio afferenti a più livelli: istituzionale, scolastico, associativo e commerciale. Con Scoprendo l’Umbria, il Quasar Village ha promosso la conoscenza dei beni culturali regionali, integrando e rafforzando l’operazione svolta dalla scuola e dalla famiglia di diffusione di messaggi educativi verso le giovani generazioni, intensificando il legame con il territorio.
---
Progetto n. 3
RIETI, CITTA' DELLA LEGALITA'
Progetto realizzato per
Centro Commerciale Perseo di Rieti.
Categoria Awards:
CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY.
IL PROGETTO HA VINTO IL PREMIO NELLA CATEGORIA.
“Rieti - Città della Legalità” è un progetto realizzato presso il Centro Commerciale Perseo volto a promuovere tra i giovanissimi il valore civico della “legalità” in chiave formativa didattica e al contempo ludico-interattiva. Patrocinato da Consiglio Nazionale Forense, Comune e Provincia, ha previsto il diretto coinvolgimento delle Forze dell’Ordine in veste di “educatori” per gli alunni delle scuole elementari e medie della provincia di Rieti. Tramite esercitazioni e giochi a tema legalità, gli studenti hanno avuto esperienza diretta del lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine, che è anche di promotori di legalità come valore civico.
---
Progetto n. 4
CRESCERE SANI CON GUSTO
Progetto realizzato per
Centro Commerciale Gargano di Foggia.
Categoria Awards:
CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY.
Il progetto “Crescere sani con gusto”, realizzato dal Centro Commerciale Gargano e con il patrocinio del Comune di Manfredonia e dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia, vede coinvolti gli alunni della città di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni ed ha l’obiettivo di approfondire i principi dell’educazione alimentare. La manifestazione ha riservato un’attenzione particolare ai prodotti locali, coerentemente con gli obiettivi del Centro Commerciale, sempre teso alla promozione del territorio e sensibile alle tematiche educative e sociali, in particolare al conseguimento del benessere dei bambini. Le scolaresche sono state impegnate mediante esperienze ed iniziative finalizzate ad acquisire la consapevolezza dell’importanza di un rapporto corretto con il cibo.
Raccolta dei progetti realizzati e presentati
nell'ambito dei CNCC Awards 2019.
Grand Opening/Expansion/Refurbishment:
---
Progetto n. 4
OPENING CVENTRO COMMERCIALE COSPEA VILLAGE
Progetto realizzato per
Centro Commerciale Cospea Village di Terni.
Categoria Awards:
GRAND OPENING/EXPANSION/REFURBISHMENT.
Il Centro Commerciale Cospea di Terni, inaugurato nel 1994, è un riferimento per tutta la provincia, grazie alla qualità dell’offerta commerciale e delle attività ludico sociali. Il 27 marzo 2019 è stata inaugurata la nuova struttura collegata, frutto di un importante investimento di PAC2000A Conad, una parte di cui destinata a opere pubbliche per riqualificare l’area urbana interessata, completamente rimessa a nuovo con la costruzione di una piazza e una strada sopraelevata come collegamento tra le due strutture. La parte preesistente ha contestualmente beneficiato di un intervento di ristrutturazione. I lavori sono stati accompagnati da un processo di re-branding, sostenuto da una capillare campagna di comunicazione.