L’arte è un eccezionale strumento di riqualificazione per tutto il territorio urbano. Per questo abbiamo deciso di regalare alla città un murale realizzato sulla facciata della nostra sede, dall’artista visiva di fama internazionale MP5. L’opera, Matriarchy, è stata inaugurata venerdì 20 ottobre 2017, alla presenza dell'autrice. Con questo intervento murale site specific realizzato ad hoc per gli spazi, Archi’s dona alla città l’opera di un’artista – per la prima volta a Perugia – nota per i suoi disegni in bianco e nero e dai forti tratti, riconosciuta per le sue illustrazioni e opere murali in tutta Italia e nell’underground artistico europeo.
MP5 è un’artista poliedrica, che si è confrontata nel tempo e con successo con diverse discipline, dalla street art all’illustrazione e alle animazioni video. Ha progettato manifesti per manifestazioni politiche, concerti, festival teatrali e ha contribuito alla realizzazione di opere murali pubbliche in Spagna, Francia, Germania, Italia, Croazia, Slovenia e Svezia. I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste internazionali mentre le sue opere e installazioni sono state esposte in festival e musei di tutto il mondo. I Lavori di MP5 creano un effetto 3D, danno forma a miti contemporanei e sottolineano una visione critica e impegnata della realtà.
L’iniziativa si inserisce in un percorso dedicato dall’agenzia alla street art, alle arti visive, alla cultura hip hop. Ricordiamo infatti BOOM! Tags & Comics - Viasual Art and Sound Festival, che dal 2015 si svolge al Quasar Village. Un progetto realizzato e coordinato da Archi’s che è cresciuto sensibilmente di anno in anno coinvolgendo realtà artistiche locali legate al mondo della musica, del writing, della danza breakdance, del disegno e dell’illustrazione, esibitesi accanto ad artisti di livello nazionale e internazionale.